Construction Manager

Artisa Group, azienda immobiliare attiva da oltre 50 anni, sviluppa e realizza progetti immobiliari sul mercato svizzero ed europeo grazie ad un team di lavoro poliedrico e ad un innovativo istinto imprenditoriale. Siamo attivi in 8 filiali in Svizzera e in Europa: Zugo, Zurigo, Lugano, Losanna, Francoforte, Milano, Parigi e Praga.


Intuizione e visione guidano non solo lo sviluppo dei nostri progetti, ma anche la scelta delle persone che, ogni giorno, li rendono possibili. Crediamo nelle potenzialità dei giovani professionisti desiderosi di crescere e di migliorare, con l’obiettivo che questi diventino agenti attivi di progresso e innovazione.


Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca da subito o da data da convenire di un/a ambizioso/a e motivato/a Construction Manager al quale offrire un lavoro stimolante e dinamico in un ambiente moderno, internazionale e in piena espansione.

Un Construction Manager Artisa Rappresenta gli interessi del Committente ed ha il lead di progetto durante la fase di realizzazione di un progetto (progettazione esecutivo/costruttiva, esecuzione e messa in esercizio). Si prende, inoltre, a cuore gli interessi del team di progetto, delle autorità e dei vicini.


È responsabile per la qualità del progetto dal punto di vista architettonico, strutturale e impiantistico e si avvale di progettisti e consulenti interni o esterni. Garantisce la qualità nel rispetto dei costi e dei tempi definiti per il progetto.


È responsabile del raggiungimento degli obiettivi temporali della fase di sviluppo del progetto (dati dalla Direzione su proposta del Project Manager). Individua le criticità e trova soluzioni per ridurre i rischi.


È responsabile del rispetto del budget per i costi di costruzione (definito dalla direzione) e ne verifica costantemente il rispetto durante l'avanzamento dei lavori, gestisce e valuta le situazioni di avanzamento secondo il piano dei pagamenti e le autorizza. Analizza e valuta le eventuali richieste di supplemento e/o adeguamento.


Collabora attivamente con il Project Developer all'allestimento della documentazione di gara d'appalto per i progetti. Allestisce la bozza del contratto d'appalto (con PCM) e supervisiona l'allestimento dei capitolati. Garantisce il suo supporto durante la gara (domande, risposte, sopralluoghi...) e dopo la gara (confronto offerte, trattative tecniche ed economiche, proposte di aggiudicazione e contrattualistica) o ne assume direttamente il lead (in accordo con il Project Developer).


È responsabile dell'allestimento del progetto esecutivo/costruttivo e ne cura il coordinamento con i progettisti e specialisti interni o esterni, nel rispetto della progettazione precedente e criticando in maniera costruttiva gli elaborati ricevuti. Supervisiona l'allestimento del programma generale e di dettaglio dei lavori (a carico della Direzione Lavori e dell'impresa).

Verifica l'allestimento dello stato dei luoghi e garantisce la copertura assicurativa del cantiere.


Supervisiona l'attività della Direzione lavori generale, della Direzione lavori locale, delle Direzioni lavori specialistiche e dei consulenti esterni. Partecipa a tutte le riunioni di cantiere e ne supervisiona lo svolgimento (a carico della Diezione Lavori).


Definisce eventuali criticità di tempi o qualità del progetto e implementa correttivi per tempo. Garantisce la tracciabilità delle informazioni con tabelle e documenti per tempi, costi e qualità. Supervisiona la pianificazione dei collaudi e delle messe in esercizio, organizza le modalità operative e ne garantisce lo svolgimento entro i termini fissati dal programma lavori generale.


Documenta lo svolgimento delle riunioni di progetto (esecutivo/costruttivo) e di cantiere periodiche con verbali ed elenco pendenze. È responsabile della gestione dei documenti di progetto e cantiere a livello informatico, garantendo il rispetto delle direttive interne e la reperibilità dei documenti nelle diverse fasi.


È il leader del progetto ed è responsabile di imprimere il mindset del Gruppo nella cantierizzazione dei progetti. Analizza in maniera critica il processo di realizzazione, cercando di migliorarne ogni singolo aspetto, introducendo innovazione e ottimizzazione.


Collabora con le Business Unit Acquisition, Finanz, Marketing e Administration per fornire le informazioni di cui necessitano nei tempi richiesti.


Parla correntemente il tedesco e l'inglese, l’italiano e/o il francese sono un plus.


Artisa Group si sta sviluppando sempre più in tutta Europa.

Mantiene un'identità svizzera ed esporta il suo credo nello sviluppo immobiliare come servizio per l'abitare di domani. Se desidera crescere con noi, non vediamo l'ora di ricevere la sua candidatura e di accoglierla all'interno di un gruppo giovane e dinamico di più di 135 persone.


Abbiamo suscitato il suo interesse?

Non vediamo l'ora di conoscerla!

Seleziona
Caret IconCaret symbol
Seleziona
Caret IconCaret symbol

Inoltri qui il suo CV e l'eventuale lettera di presentazione


Trascina e rilascia i file qui o

Grazie mille

Grazie mille per il suo interesse ed il tempo dedicatoci!

Heading


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Politiche sulla privacy e le Condizioni di servizio di Google.